Laboratorio bambini dal 24 settembre 2012

Riprendono il 24 settembre 2012 i corsi per i bambini presso il Laboratorio Artistico "Cervi Kervischer".

 

l Laboratorio Bambini per allievi in età compresa fra i 5 e gli 11 anni avrà luogo nei seguenti orari:

Lunedì 16:45 – 18:00

Martedì 16:45 – 18:00

 

Il Laboratorio Ragazzi per allievi in età compresa fra gli 11 e i 16 anni avrà luogo nei seguenti orari:

Lunedì 17:30 – 19:30

Martedì 17:30 – 19:30

 

(per gli orari del Laboratorio Adulti clicca qui)

Uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi, dove l’insegnamento del disegno, della pittura e del modellato avviene attraverso un’educazione alla visione dei colori e della forma. Uno spazio di confronto, di crescita e di arricchimento dove si possono creare delle immagini personali, sempre nuove e comunicative. Disegni e pitture, sculture, creazioni personali che diventano un potente antidoto contro il mondo delle immagini imposte e subite passivamente, quello della televisione e del computer.

 

"Credere ancora nella “formazione” nell'era dell'informazione è come credere di deporre un seme nel solco confidando che il tempo (inteso nel suo doppio significato), con il suo ritmo, produrrà frutto e nuovo seme. La parola cultura officia questo significato: è trasformazione, rinascita, transustanziazione, ma anche conoscenza, tecnica, tradizione, fede e durata. Terra di conquista della barbarie, la nostra. E la barbarie contemporanea si mistifica con abiti firmati e macchine firmate e gallerie firmate ed artisti firmati. Il denaro si sa (lo scrive luminosamente su tutti i muri da anni Jenny Holzer) crea il gusto (lo impone), ma non rispettando il tempo ne subisce le inesorabili conseguenze.
La “formazione” è questione di tempo: è la questione del tempo, scelta di non arrendersi a Cronos, scelta di cultura. Ed oggi, nel mentre l'autodidattismo – che ignora sé stesso – impera ed i “grandi malati di successo a tutti i costi” impongono il loro gusto dai patinati pulpiti di diffusissime riviste pseudo culturali, è importante essere in controtendenza è indispensabile che alcuni si prendano il lusso (l'unico vero lusso rimasto) di pensare sa ciò che fanno mentre lo fanno, di riflettere, di confrontarsi con la propria storia. Arte dunque come conoscenza, arte come coscienza."

Trieste, luglio 1998 
Paolo Cervi Kervischer 

  

 
Laboratorio Cervi Kervischer
Via Mazzini 30, IV piano,
34123 Trieste
Contatti telefonici:
tel 040/300025 - 347/3629751 

 E-mail:cervi.kervischer@pck.it

Ora anche su Facebook! Diventa fan di PAOLO CERVI KERVISCHER per rimanere sempre aggiornato sulle novità

 

DSCF7419.JPG
DSCF0020.JPG
Copia_di_DSCN0477.JPG

Paolo Cervi Kervischer © 2008 - Valid: CSS, XHTML 1.0 - Powered by Fucine.IT - Credits