Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/mobisec/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
HiWave: Piattaforma di Integrazione IoT e Business Intelligence | Mobisec

HiWave

IoT Integration

Gestisci dati e dispositivi con intelligenza.

HiWave è una piattaforma di Integrazione IoT e Business Intelligence che funziona in qualsiasi ambiente e ti aiuta a raccogliere, analizzare ed elaborare i dati da qualsiasi dispositivo o software per ottenere informazioni preziose. Si collega facilmente ai sistemi esistenti, sia che si tratti di dispositivi IoT che di sistemi ERP, lavorando in perfetta sincronia. Continua a funzionare anche quando va offline e aggiorna i dati con i tuoi sistemi appena possibile. HiWave offre una gestione flessibile e sicura dei dati, trasformandoli in insight operativi che supportano le tue decisioni strategiche.

HiWave, in poche parole:

Identificazione e mappatura degli endpoint sul campo

Per prima cosa, HiWave rileva e cataloga automaticamente tutti i dispositivi intelligenti connessi presenti sul campo, indipendentemente dal produttore o dal protocollo utilizzato. Questa mappatura fornisce una visione completa dell’infrastruttura IoT, identificando ogni dispositivo e la sua posizione.

Raccolta delle informazioni, integrazione e normalizzazione

Successivamente, i dati generati dai dispositivi connessi, vengono raccolti, integrati e normalizzati per garantire che siano utilizzabili. Questa capacità di unificare i dati provenienti da protocolli eterogenei elimina le barriere tecniche legate all’interoperabilità, trasformando le informazioni frammentate in un flusso organizzato e pronto per l’analisi.

Abilitazione della console di gestione

L’ultimo step del nostro intervento è la messa in opera della console centralizzata, una interfaccia intuitiva che consente di monitorare, configurare e controllare gli endpoint connessi, semplificando operazioni complesse e migliorando l’efficienza. La console offre strumenti avanzati per analisi, reportistica e notifiche, fornendo un quadro chiaro e aggiornato delle operazioni sul campo.

Esplora alcuni ambiti applicativi di Hiwave: diversi settori, un'unica piattaforma.

icon

Industria 5.0 e Fleet Management

Integrazione tra robotica e intelligenza umana, manutenzione predittiva, geofencing e tracciamento in tempo reale di merci e mezzi. Per una supply chain intelligente scegli centralizzazione e interoperabilità.

icon

Smart cities e Infrastrutture Intelligenti

HiWave è lo strumento ideale per migliorare l’efficienza urbana: gestione del traffico e mobilità intelligente, ottimizzazione delle infrastrutture e analisi dei dati dei servizi pubblici.

icon

Agrotech e Innovazione Sostenibile

Incrementa la produttività in modo sostenibile, attraverso il tracciamento del bestiame, il monitoraggio di colture e terreni, una gestione consapevole di dati climatici e ambientali.

icon

Retail e Customer Experience

L’IoT migliora la vita quotidiana e l’esperienza di acquisto. HiWave esalta il potenziale degli ecosistemi intelligenti, dall’interazione con i clienti alla gestione di magazzini e negozi connessi.

icon

Sanità e benessere (IoMT)

L’IoT sta rivoluzionando il mondo della sanità: monitoraggio remoto dei pazienti, telemedicina e diagnosi a distanza, tracciamento delle diverse attrezzature. L’interoperabilità tra dispositivi è fondamentale.

icon

Energia e sostenibilità

HiWave supporta una gestione più efficiente delle risorse: immagina di governare da un’unica piattaforma contatori intelligenti, ottimizzare la gestione delle energie rinnovabili o la manutenzione predittiva di reti e infrastrutture.

Scopri cosa rende unica la nostra soluzione di integrazione IoT.

Pronta all'uso

Hiwave è progettato per essere operativo fin da subito, eliminando la necessità di attività di coding o di preparazioni tecniche complesse da parte dell’utente. Questa caratteristica riduce drasticamente i tempi di implementazione, permettendo alle organizzazioni di iniziare a raccogliere valore dai dispositivi IoT senza ritardi.

Integrabile con esigenze specifiche

Hiwave combina potenza e flessibilità, offrendo una piattaforma che, all’occorrenza, può essere personalizzata per adattarsi a specifiche necessità. Permette alle aziende di avere una soluzione che si evolve insieme alle loro esigenze, senza costringerle a ristrutturare completamente le loro infrastrutture.

Facile da usare

A differenza di molte piattaforme sul mercato, Hiwave è progettato con un focus particolare sull’usabilità. La console è intuitiva anche per utenti non tecnici, rendendo l’adozione più agevole per tutti i livelli aziendali. Un team operativo può monitorare e gestire i propri asset IoT in tempo reale senza dover passare per il reparto IT.